Condividi questa pagina!
Chi siamo e cosa ci guida? Ciò che unisce tutti noi in Henkel è il nostro purpose "Pioneers at heart for the good of generations" (Pionieri nel cuore per il bene di intere generazioni) e un quadro strategico comune e condiviso.
Plasmiamo il nostro futuro guidati da un quadro strategico a lungo termine, fondato sul nostro scopo e sui nostri valori.
Scopri i marchi delle nostre divisioni: Adhesive Technologies e Consumer Brands.
Siamo un’azienda leader nel campo della Sostenibilità e, come tali, puntiamo a diffondere per primi nuove soluzioni per lo sviluppo sostenibile, continuando a gestire la nostra attività in modo responsabile e ad aumentare i nostri risultati economici.
Scoprite le storie di Henkel su Sostenibilità, Innovazione e Lavorare nella nostra rivista digitale Spotlight.
Vuoi davvero genrare un impatto? Unisciti al nostro team di pionieri e lascia la tua impronta per il futuro con noi
Comunicati stampa e informazioni sull’azienda, materiali scaricabili, contatti per i media.
Gli adesivi Henkel aumentano la durata e l’efficienza energetica dei dispositivi utilizzati nel ciclo industriale dell’acqua
Additional Information
Pioneering digital watermarks for better packaging recycling: Henkel is one of more than 85 companies and organizations of the new cross-value chain initiative “HolyGrail 2.0”, launched by AIM, the European Brands Association. The goal of the initiative is to assess whether a pioneering digital technology can enable better sorting and higher-quality recycling rates for packaging in the EU, to drive a truly circular economy. As a pilot project, Henkel will explore this innovative digital watermark technology for a new product range of its fabric softener brand Vernel.
Henkel North America has joined the U.S. Plastics Pact as a founding member.
Henkel takes another step in combining attractive corporate financing instruments with progress in sustainability: As the first company globally, Henkel concluded a plastic waste reduction bond. The proceeds from this bond, a private placement with Japanese insurance companies Dai-ichi Life and Dai-ichi Frontier Life, will be specifically allocated to projects and expenditures related to Henkel’s activities to reduce plastic waste. The bond has a total volume of 70 million US dollars and a maturity of five years.
Turning end of line into new beginnings