Scopri i marchi delle nostre divisioni: Adhesive Technologies e Consumer Brands.
Ogni innovazione parte da un’idea, che tuttavia rappresenta solo il primo passo. Il vero progresso richiede molto di più. In Henkel, l’innovazione è la strada per una crescita sostenibile, in cui i prodotti e le tecnologie aiutano le persone e le aziende a vivere meglio, favoriscono il cambiamento, realizzano una visione.
Pioniere e visionario, Fritz Henkel usò le sue competenze di chimico per creare la Bleich-Soda, il primo detersivo ad avere nella formula un agente sbiancante: un’idea dirompente, che alla fine dell’Ottocento cambiò completamente il modo in cui si faceva il bucato. Non era innovativo solo il prodotto, ma anche il modo di proporlo. In un’epoca in cui il detersivo in polvere era venduto sfuso, Henkel fu tra i primi a preconfezionarlo e sfruttare il packaging come elemento comunicativo e promozionale.
Da allora non ci siamo più fermati. Tanto nel mondo quanto in Italia, la nostra è una storia fatta di piccole, grandi rivoluzioni che hanno migliorato nel tempo la vita quotidiana delle persone e il lavoro delle aziende che, in oltre 800 settori industriali, si affidano alle nostre tecnologie.
Non vogliamo fermarci perché, come dice il proverbio, una pietra smossa non fa muschio. Vogliamo fare tutto il possibile per far crescere la nostra azienda, all’interno e all’esterno.
Fritz Henkel, 1916
Cosa serve a un’azienda per essere innovativa? Molte cose, ma la libertà, l’apertura e la diversità sono probabilmente le più importanti. La capacità di mettere a fuoco idee vincenti e trasformarle in progetti o prodotti di successo nasce dalle persone e dall’ambiente in cui si trovano ad operare.
In Henkel, l’innovazione è elemento fondante della nostra cultura e si nutre del contributo di tutti i dipendenti. Siamo aperti alla collaborazione con clienti, fornitori, partner, start-up, università e centri di ricerca perché crediamo che la condivisione di competenze e risorse sia fondamentale per avere un impatto davvero rilevante in un mondo in continuo cambiamento.
Scopri di più sull’innovazione