Scopri i marchi delle nostre divisioni: Adhesive Technologies e Consumer Brands.
Forti di una storia lunga più di 145 anni, siamo in prima linea per ripensare e migliorare la vita di tutti i giorni. Oggi e per le generazioni future. Con l’aiuto dei nostri brand e delle nostre tecnologie innovative e sostenibili, in ogni team in tutto il mondo.
Henkel occupa posizioni di leadership sia nel mercato al consumo che in quello industriale: Il nostro portafoglio include ben noti prodotti per la cura dei capelli, detersivi per il bucato, ammorbidenti, ma anche adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali.
CHI SIAMO E QUALI SONO I NOSTRI VALORI
HENKEL IN ITALIA
Fondata nel 1933 con il nome di Società Italiana Persil, Henkel è in Italia da 90 anni e i suoi marchi, sinonimo di eccellenza e di innovazione, sono molto apprezzati sul mercato, sia dai consumatori sia dall’industria.
Henkel è presente in Italia con entrambe le sue Divisioni con circa 850 dipendenti e 5 sedi: gli uffici amministrativi di Milano oltre a tre stabilimenti:
La quinta località, Caleppio di Settala (MI), è sede di un laboratorio di Sviluppo Prodotto (PD) per il trattamento di metalli e superfici.
NOSTRO IL NOSTRO QUADRO STRATEGICO
In Henkel modelliamo il nostro futuro guidati da un quadro strategico di lungo termine, basato sul nostro purpose e i nostri valori. Tale quadro di riferimento ci guiderà a vincere le sfide degli anni 20, aiutandoci ad essere focalizzati su una crescita basata su di un chiaro proposito.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
Siamo leader globali nel mercato degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali, sia per applicazioni industriali che per privati e artigiani.
Consumer Brands è la business unit di Henkel che si occupa di prodotti e marchi al consumo nelle aree Laundry & Home Care e Hair.
LE NOSTRE STORIE
DIVERSITY, EQUITY AND INCLUSION (DEI)
In Henkel crediamo nel potere dell’unicità. Crediamo nella parità e nel senso di appartenenza delle persone con tutte le loro differenze, nelle nostre società e nel luogo di lavoro.
La diversità che contraddistingue il nostro staff, la varietà di background, esperienze, prospettive e l’apprezzamento di ogni singola, diversa individualità: tutto questo crea per noi un vantaggio competitivo. Siamo convinti che la cultura della diversità, dell’equità e dell’inclusione (DEI) sia portatrice di creatività e inventiva. La nostra abilità nell’ottenere risultati eccellenti è alimentata e correlata alla capacità di integrare i princìpi DEI nella nostra cultura aziendale e nel nostro modo di condurre il business.
Ci impegniamo a creare team in grado di soddisfare le esigenze dei mercati in cui operiamo e dei clienti con cui lavoriamo, caratterizzati da diversi background culturali, competenze e conoscenze. Siamo convinti che team diversificati possano stimolare l’innovazione e trovare nuovi modi per risolvere i problemi, il tutto sostenuto da una cultura inclusiva e da manager che diano ampio spazio al loro potenziale.
Sono le persone che lavorano con noi a fare la differenza. Un team globale eterogeneo e una cultura aziendale inclusiva ci consentono di sfruttare la nostra creatività e il nostro spirito di innovazione.
Sylvie Nicol, Vice Presidente Esecutivo Risorse Umane e Presidente del Comitato per la sostenibilità di Henkel