3-erbild-webseite-1640x514px

Questa éHenkel Italia

Forti di una storia lunga più di 145 anni, siamo in prima linea per ripensare e migliorare la vita di tutti i giorni. Oggi e per le generazioni future. Con l’aiuto dei nostri brand e delle nostre tecnologie innovative e sostenibili, in ogni team in tutto il mondo. 

Henkel occupa posizioni di leadership sia nel mercato al consumo che in quello industriale: Il nostro portafoglio include ben noti prodotti per la cura dei capelli, detersivi per il bucato, ammorbidenti, ma anche adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali. 

CHI SIAMO E QUALI SONO I NOSTRI VALORI

YouTube Thumbnail This is Henkel (Thumbnail)

HENKEL IN ITALIA

Fondata nel 1933 con il nome di Società Italiana Persil, Henkel è in Italia da 90 anni e i suoi marchi, sinonimo di eccellenza e di innovazione, sono molto apprezzati sul mercato, sia dai consumatori sia dall’industria.
Henkel è presente in Italia con entrambe le sue Divisioni con circa 850 dipendenti e 5 sedi: gli uffici amministrativi di Milano oltre a tre stabilimenti:

  • Ferentino (FR), parte della divisione Consumer Brands e dedicato alla produzione di ammorbidenti e detersivi per il bucato e la pulizia dei piatti a mano, con marchi come Dixan, Bio Presto, Perlana, Nelsen e Vernel. 
  • Casarile (MI) e Zingonia (BG) sono parte della divisione Adhesive Technologies e realizzano colle, adesivi e soluzioni di vario tipo per numerosi settori industriali, dall’Automotive, alle Costruzioni, dalla Trasformazione della Carta fino al Packaging, alimentare e non.

La quinta località, Caleppio di Settala (MI), è sede di un laboratorio di Sviluppo Prodotto (PD) per il trattamento di metalli e superfici.

NOSTRO IL NOSTRO QUADRO STRATEGICO

In Henkel modelliamo il nostro futuro guidati da un quadro strategico di lungo termine, basato sul nostro purpose e i nostri valori. Tale quadro di riferimento ci guiderà a vincere le sfide degli anni 20, aiutandoci ad essere focalizzati su una crescita basata su di un chiaro proposito.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

HENKEL ADHESIVE TECHNO­LO­GIES

adhesive-foliage

Siamo leader globali nel mercato degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali, sia per applicazioni industriali che per privati e artigiani.

CONSUMER BRANDS

Abstract image representing the Henkel business Consumer Brand which represents Hair and Laundry & Home Care.

Consumer Brands è la business unit di Henkel che si occupa di prodotti e marchi al consumo nelle aree Laundry & Home Care e Hair.

DIVERSITY, EQUITY AND INCLUSION (DEI)

I AM UNIQUE. WE ARE HENKEL.

L’unicità di una forza lavoro globale

In Henkel crediamo nel potere dell’unicità. Crediamo nella parità e nel senso di appartenenza delle persone con tutte le loro differenze, nelle nostre società e nel luogo di lavoro.

La diversità che contraddistingue il nostro staff, la varietà di background, esperienze, prospettive e l’apprezzamento di ogni singola, diversa individualità: tutto questo crea per noi un vantaggio competitivo. Siamo convinti che la cultura della diversità, dell’equità e dell’inclusione (DEI) sia portatrice di creatività e inventiva. La nostra abilità nell’ottenere risultati eccellenti è alimentata e correlata alla capacità di integrare i princìpi DEI nella nostra cultura aziendale e nel nostro modo di condurre il business.

Ci impegniamo a creare team in grado di soddisfare le esigenze dei mercati in cui operiamo e dei clienti con cui lavoriamo, caratterizzati da diversi background culturali, competenze e conoscenze. Siamo convinti che team diversificati possano stimolare l’innovazione e trovare nuovi modi per risolvere i problemi, il tutto sostenuto da una cultura inclusiva e da manager che diano ampio spazio al loro potenziale.

Sylvie Nicol

Sono le persone che lavorano con noi a fare la differenza. Un team globale eterogeneo e una cultura aziendale inclusiva ci consentono di sfruttare la nostra creatività e il nostro spirito di innovazione.