Scopri i marchi delle nostre divisioni: Adhesive Technologies e Consumer Brands.
Presente in Italia dal 1933, Henkel è nota per l’ampio portafoglio di prodotti per il bucato, la pulizia della casa, la cura dei capelli, la creatività e il fai-da-te. Siamo numero uno al mondo negli adesivi per l’industria: le nostre soluzioni vengono usate nella produzione di auto e aerei, smartphone, confezioni per alimenti, mobili, supporti medicali e tanti altri manufatti.
La sostenibilità è parte integrante del nostro DNA, come ben riassume il purpose “Pionieri nel cuore per il bene di intere generazioni”. Con 161 siti produttivi nel mondo e milioni di persone che ogni giorno usano i nostri prodotti, ci siamo dati obiettivi ambiziosi e lavoriamo su processi, prodotti e materie prime per un futuro a zero emissioni nette. Vogliamo contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici, alla realizzazione di un’economia circolare funzionale, alla protezione della natura e della biodiversità.
CHI SIAMO E QUALI SONO I NOSTRI VALORI
HENKEL IN ITALIA
Da oltre 90 anni portiamo sul mercato italiano marchi e prodotti che sono sinonimo di eccellenza e innovazione.
Oggi abbiamo circa 800 dipendenti distribuiti in 6 sedi:
IL NOSTRO QUADRO STRATEGICO
In Henkel modelliamo il nostro futuro guidati da un quadro strategico di lungo termine, basato sul nostro purpose e i nostri valori. Tale quadro di riferimento ci guiderà a vincere le sfide degli anni 20, aiutandoci ad essere focalizzati su una crescita basata su di un chiaro proposito.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
Siamo leader globali nel mercato degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali, sia per applicazioni industriali che per privati e artigiani.
Consumer Brands è la business unit di Henkel che si occupa di prodotti e marchi al consumo nelle aree Laundry & Home Care e Hair.
LE NOSTRE NOVITA‘
DIVERSITY, EQUITY AND INCLUSION (DEI)
In Henkel crediamo nel potere dell’unicità. Crediamo nella parità e nel senso di appartenenza delle persone con tutte le loro differenze, nelle nostre società e nel luogo di lavoro.
La diversità che contraddistingue il nostro staff, la varietà di background, esperienze, prospettive e l’apprezzamento di ogni singola, diversa individualità: tutto questo crea per noi un vantaggio competitivo. Siamo convinti che la cultura della diversità, dell’equità e dell’inclusione (DEI) sia portatrice di creatività e inventiva. La nostra abilità nell’ottenere risultati eccellenti è alimentata e correlata alla capacità di integrare i princìpi DEI nella nostra cultura aziendale e nel nostro modo di condurre il business.
Ci impegniamo a creare team in grado di soddisfare le esigenze dei mercati in cui operiamo e dei clienti con cui lavoriamo, caratterizzati da diversi background culturali, competenze e conoscenze. Siamo convinti che team diversificati possano stimolare l’innovazione e trovare nuovi modi per risolvere i problemi, il tutto sostenuto da una cultura inclusiva e da manager che diano ampio spazio al loro potenziale.
Sono le persone che lavorano con noi a fare la differenza. Un team globale eterogeneo e una cultura aziendale inclusiva ci consentono di sfruttare la nostra creatività e il nostro spirito di innovazione.
Sylvie Nicol, Vice Presidente Esecutivo Risorse Umane e Presidente del Comitato per la sostenibilità di Henkel