Scopri i marchi delle nostre divisioni: Adhesive Technologies e Consumer Brands.
24 mar 2020 Düsseldorf / Germania
Henkel ha presentato oggi un piano globale di solidarietà a supporto dei dipendenti, dei consumatori e delle comunità colpite dalla pandemia COVID-19. Il programma comprende diverse iniziative, tra le quali:
“In Henkel siamo impegnati su più fronti per fronteggiare questa crisi senza precedenti. In linea con i nostri valori, vogliamo dare un contributo concreto attraverso un piano globale di solidarietà”, ha affermato Carsten Knobel, Chief Executive Officer of Henkel. “Dobbiamo essere uniti nel contrastare la pandemia, proteggendo i nostri dipendenti e i loro posti di lavoro, sostenendo i consumatori e le comunità in cui operiamo”.
“Desidero ringraziare le unità di crisi che, tanto a livello globale quanto locale, si sono attivate sin dalla comparsa del coronavirus in Cina. Abbiamo stabilito misure straordinarie per tutelare i dipendenti che continuano a lavorare nei siti produttivi, riducendo il rischio di contagio. Abbiamo ad esempio attivato protocolli precisi per la gestione dei casi di sospetta infezione, potenziato le procedure di igiene e sanificazione, separato i turni di lavoro e ridotto il numero di persone per sito, prevedendo il lavoro da remoto ovunque possibile”.