Scopri i marchi delle nostre divisioni: Henkel Adhesive Technologies e Henkel Consumer Brands.
7 apr 2025 Milano
Henkel Consumer Brands, la divisione di Henkel che raggruppa le marche dedicate alla cura della casa e della persona, annuncia la nascita del nuovo cluster WE South, che integra le attività di Henkel Consumer Brands in Italia, Grecia e Cipro.
Il nuovo assetto rientra nel più ampio processo di evoluzione strategica della divisione guidata da Mara Panajia, che assume la carica di General Manager HCB WE South. Manager di grande esperienza e talento, Panajia lavora in Henkel da 25 anni, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Italia e presso l’headquarter Henkel di Düsseldorf. Nel 2018 è stata nominata General Manager della divisione L&HC (oggi HCB) e dal 2022 è Presidente di Henkel Italia, carica che continuerà a ricoprire.
All’interno del nuovo cluster, Francesca D'Angelo-Valente, Direttrice Marketing per l’Italia, assume il ruolo di Direttrice Marketing & Media di HCB Brands WE South, ampliando le proprie responsabilità all’ambito Media Buying & Digital. Tommaso Fumagalli guiderà le strategie commerciali nel ruolo di Head of Commercial Excellence, mentre Raffaele Di Milia sarà responsabile di Sales Controlling.
Il leadership team è completato da Laura Romano, già responsabile R&D per Italia, Grecia e Cipro, e da Claudio Mancosu, che sarà a capo delle Market Operations di HCB WE South.
Per il mercato italiano, Henkel Consumer Brands annuncia inoltre la nomina di Gabriele Manzin a Direttore Vendite.
Con il nuovo cluster WE South, Henkel Consumer Brands conferma la volontà di investire nelle proprie persone e competenze per consolidare la presenza nella regione e accelerare l’innovazione nel settore della cura della casa e della persona.
Altre informazioni