Story

Industria 4.0: l’intelligenza artificiale porta la supply chain al livello superiore

La digitalizzazione rivoluziona la supply chain grazie a soluzioni software intelligenti

Produzione & Logistica 23 ago 2021
Disruptive technology helps to improve the supply chain to become smarter and more transparent.

140 siti produttivi, oltre 200 magazzini e circa 70.000 prodotti: questa è Adhesive Technologies. Se questi numeri possono sembrare semplici, calcolare tutte le loro possibili combinazioni è un’impresa che va oltre le facoltà umane. Il nostro team Global Supply Chain di Amsterdam gestisce quotidianamente i big data per cogliere le tante opportunità che nascono dalla loro correlazione e interpretazione. L’intelligenza artificiale e strumenti intelligenti per la pianificazione supportano gli esperti della logistica nell’ottimizzazione dei flussi di lavoro e dei materiali.  

La digitalizzazione della logistica e della supply chain aiuta Henkel a restare al passo con le tendenze del mercato, migliorare la qualità dei servizi alla clientela ed efficientare le attività per rimanere competitiva. Sfruttando le tecnologie basate sui dati, come i software di simulazione e tracciamento, la supply chain diventa più trasparente, abilita ulteriori miglioramenti e il lancio di nuovi servizi.

Smart software is able to improve every process along the supply chain.

L’impiego di tecnologie intelligenti permette di ottimizzare la logistica e ridurre l’impatto ambientale della supply chain